Guadagnare con il telelavoro

0

Il telelavoro è una realtà diventata popolare da quando internet ne ha ampliato le possibilità, in realtà esisteva anche prima ma lo sviluppo vero e proprio è stato reso possibile proprio dalla rete.

Cose da sapere sul telelavoro

Il telelavoro può essere svolto sia da casa sia dall’azienda che impiega il lavoratore. Il telelavoro è governato da una propria forma contrattuale quindi documentatevi per evitare di farvi ingannare.

Consigli sul come svolgere e iniziare questa attività:

  1. Adeguarsi agli strumenti messi in campo dal datore di lavoro
    Ad esempio se preferite usare un programma di grafica al posto di quello proposto dal datore di lavoro che permette di realizzare il lavoro in tempi più stretti, dovete necessariamente apprenderne il funzionamento ed utilizzarlo.
  2. Il telelavoro si divide in due macro sistemi relativi al rapporto lavorativo e alla comunicazione con il datore di lavoro, è bene apprenderli per non commettere errori di comunicazione.
    Il primo riguarda l’attività comunicativa, che possiamo definire calda e qualitativa, è il sistema dove avviene un costante scambio di informazioni e aggiornamenti. All’inverso abbiamo il secondo sistema, quello freddo, basato sulla quantità, in questo secondo caso avremo meno comunicazione con il datore di lavoro o con chi ne fa le veci, ma una serie di scadenze precise e linee guida altrettanto precise da rispettare.
  3. Imparare ad ottimizzare il proprio tempo per evitare di stancarsi e di perdere capacità nello svolgere l’attività stessa, questo consiglio riguarda in particolare chi svolge telelavoro da casa. Talvolta accade che non abbiate un orario predeterminato da rispettare e che dobbiate essere voi a sceglierne uno per evitare cali di attenzione a scapito del lavoro: badate bene ai vostri tempi e regolateli in modo da essere sempre efficienti.
  4. Se il lavoro è di tipo telefonico evitate di concedervi pause durante la chiamata, questo comportamento provoca un senso di confusione nell’interlocutore.

Quanto posso guadagnare svolgendo il telelavoro

Questo tipo di lavoro generalmente viene pagato tra i 5€ e i 50€ ad ora.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.