Guadagnare online recensendo siti web a pagamento

0

Se gestite un sito web popolare e con molto traffico, potreste considerare l’opportunità di guadagnare offrendo un servizio a pagamento dedicato alla recensione di siti web. Molti proprietari di siti sarebbero interessati a poter sfruttare il vostro traffico e sarebbero più che felici di pagare in cambio di una maggiore visibilità.

Se decidete di avviare questo tipo di attività, assicuratevi di fornire sempre recensioni oneste e approfondite analizzando quindi sia gli aspetti positivi che quelli negativi del sito sotto esame.
Poichè le richieste più numerose arrivano da aziende con ecommerce, potreste ricevere anche prodotti gratuitamente, infatti molte aziende regalano i prodotti per fare in modo che possano essere recensiti realmente.

Ed ecco alcuni consigli per avviare questo tipo di lavoro online:

  • Pubblicate un annuncio sul vostro sito web informando gli interessati che avete avviato un nuovo servizio di recensioni.
  • Se il vostro sito è popolare, già questa singola azione potrebbe rivelarsi sufficiente a promuovervi.
  • Fate una ricerca su Google e analizzate i siti presenti nella vostra stessa nicchia. I siti che non sono posizionati in alto nei motori di ricerca potrebbero essere interessati ad ottenere un maggior traffico, ma anche quelli che sono già nelle prime pagine potrebbero volere ulteriore traffico.
  • Trovate altri blogger della vostra nicchia disposti a menzionare il vostro servizio.
  • Utilizzate immediatamente i social media pubblicando le pagine del servizio su Twitter, Facebook e Google+.
  • Scrivete commenti a post di altri blog, questo vi porterà traffico e guadagnerete nuovi visitatori.
  • Scrivete guest post su altri siti con backlink verso il vostro.
  • Inviate più offerte possibili in modo da aumentare le possibilità di ricevere richieste e, nelle mail che spedite, ricordate di menzionare i numeri del traffico realizzato dal vostro sito web.

Quanto posso guadagnare recensendo siti web a pagamento?

Questo dipenderà dalla quantità di traffico che riuscirete a generare oltrechè dal tipo di nicchia in cui il vostro sito è catalogato. Mediamente potreste ottenere profitti variabili da 50€ a 500€ per ogni recensione pubblicata.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.