Guadagnare online creando una landing page

0

Grazie ad Internet oggi è possibile guadagnare online in maniera seria ed onesta. Di sistemi per fare soldi online c’è ne sono tantissimi, l’importante è fare le scelte giuste. Quello che oggi ti spiegherò è come guadagnare online creando una landing page di successo.

Cos’è una landing page

Partiamo subito con la definizione di questo termine dicendo che una landing page è uno strumento di marketing essenziale per moltissime attività online. Ha l’obiettivo di portare alla conclusione di una vendita a seguito di una campagna di web marketing. In altre parole, si tratta di uno strumento strategico di controllo, che ha come principale obiettivo quello di arrivare a nuovi clienti con promozioni o campagne mirate.

Grazie ad una buona landing page è possibile acquisire un nuovo contatto, iscrivere l’utente a una newsletter per aggiornarlo sulle promozioni dei prodotti, oppure vendere un prodotto. Insomma come puoi ben constatare questo strumento di marketing può essere utilizzato in differenti settori di un progetto web.

La landing page dunque è la prima pagina che un visitatore vede quando entra sul sito web di un prodotto in vendita. Pertanto queste pagine sono molto importanti per i webmaster poiché da esse dipende se i visitatori decideranno di restare sul sito o abbandonarlo dopo 5 secondi!

Per essere efficace, una buona landing page oltre ad avere contenuti convincenti, deve anche avere tutti gli elementi che Google richiede (ricca di parole chiave, grassetto, tag H1, H2, e così via) in modo che sia catturata dai motori di ricerca e posizionata ai primi posti nelle pagine dei risultati di ricerca.
Se si riesce a creare la giusta combinazione di attrazione ed elementi Google è possibile guadagnare molto denaro. Questo è in realtà molto più facile di quanto sembri.

Come creare una landing page di successo

Al fine di poter fare soldi con una landing page ecco alcuni step da seguire:

  • Create un account su siti per freelance come Guru.com, Elance.com e Odesk.com se volete provare ad imporvi sul mercato internazionale oppure su siti italiani come giorgiotave.it e alverde.net
  • Cercate nei forum di questi siti gli annunci in cui si richiedono esperti SEO e contattate i committenti dei lavori.
  • Una volta che otterrete il lavoro, iniziate a scrivere il codice di una landing page ottimizzata per i motori di ricerca
  • Se usate slogan pubblicitari assicuratevi che siano originali al fine di non infrangere le regole del copywriting.

Quanto posso guadagnare con una landing page?

Se si diventa esperti in questo settore, ci si possono attendere ragionevolmente guadagni tra i 20 e i 30 euro all’ora a seconda della qualità del lavoro fornito.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.