Guadagnare scrivendo un eBook su tecniche di acquisto e vendita su eBay

0

Avete mai pensato di guadagnare online scrivendo un vero e proprio eBook inerente le tecniche di acquisto e vendita da utilizzare su eBay?

Non si tratta di una trovata pubblicitaria, ma di un modo concreto per “farsi le ossa” nel mondo della comunicazione e dell’e-commerce. Vediamo, quindi, come procedere.

Prima di tutto, ricordatevi la famosa frase “the content is the king”, ovvero “il contenuto su internet è la cosa più importante” e, naturalmente si deve intendere “contenuto di qualità“. In questo caso specifico, gli argomenti che andrete a trattare nel vostro eBook richiedono un’adeguata conoscenza che, nel caso non possediate, dovrete fare vostra semplicemente studiando su altri eBooks che trattano lo stesso argomento.

Alcune voci da approfondire riguarderanno temi del tipo: imparare ad aggiudicarsi gli oggetti nelle aste, come rafforzare la credibilità e il feedback attraverso una cura (costante) del cliente, ecc…

L’importante per il successo del vostro lavoro è che la redazione sia semplice e concreta, in grado di offrire al lettore informazioni pratiche come se le stesse ricevendo da un amico. Siate originali nella esposizione dei concetti al fine di presentarli nel migliore dei modi. Rendete più accattivanti le informazioni all’occhio del lettore corredandole con immagini adeguate usando lo stile pratico di una guida.

Quanto posso guadagnare scrivendo un eBook su tecniche di acquisto e vendita su eBay

I profitti dipendono da diversi fattori quali: pubblicità, prezzo, numero di copie vendute.
Se utilizzate una piattaforma ben rodata (come, ad esempio, un blog ufficiale oppure i siti di distribuzione inerenti l’editoria digitale on demand) allora potreste pensare di raggiungere una larga fetta di lettori. Già, perchè Amazon, oppure Kindle Store o Lulu, offrono una visibilità davvero impressionante.

In questo modo, i vostri guadagni sono destinati ad aumentare costantemente nel tempo, raggiungendo sempre più persone in rete. Il prezzo di questo tipo di eBook oscilla molto, si va infatti dai 2 euro ai 10 euro a copia, e se ben scritto ed utile un eBook arriva a vendere facilmente migliaia e migliaia di copie. Se è il primo libro che scrivete vi consigliamo di impostare un prezzo molto basso puntando su un numero alto di vendite.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.