Guadagnare online commerciando domini scaduti

0

Ad oggi sono moltissimi i sistemi che ti permettono di guadagnare online. Sempre più persone infatti, sono alla continua ricerca di qualche metodo valido ed efficace che consenta di monetizzare.
Vuoi per la crisi economica che ancora oggi attanaglia il nostro Paese, vuoi perché il proprio lavoro non è più redditivo come un tempo, le ragioni che spingono sempre più persone alla ricerca disperata di un sistema di guadagno online sono veramente tante.

Parliamo di un sistema di guadagno online davvero molto efficace, ovvero: guadagnare comprando e rivendendo i domini scaduti. Ebbene si cari lettori, avete letto bene…
Guadagnare con i domini scaduti oggi è possibile. Ma prima di illustrare in dettaglio di cosa si tratta, partiamo dalla definizione di dominio.

Cos’è un dominio?

Il dominio è un identificativo testuale di un server presente in internet, scritto in maniera tale da essere facilmente memorizzabile. Esso può essere caratterizzato da una serie di stringhe separate da punti.

Detto questo, vediamo insieme come è possibile fare business con i domini Internet scaduti.

Perchè usare proprio i domini scaduti?

Acquistare domini scaduti significa comprare nomi di siti che in passato appartenevano ad altre persone o società. In pratica questo significa anche che i backlinks, il posizionamento sui motori di ricerca nonché l’autorevolezza di queste pagine hanno ancora valore e possono essere sfruttate al 100%.

Ci sono molti webmaster che aprono e chiudono pagine web in tempi brevi e/o lunghi. Ciò che ci interessa sono i siti che hanno avuto lunga vita in quanto, se nel periodo di attività hanno lavorato bene, hanno lasciato un’impronta più o meno importante sul web, pertanto, quando si individuano, non bisogna farsi sfuggire l’occasione e procedere ad acquistarli subito prima che lo facciano altri per pochi euro.

Consigli per fare soldi comprando e vendendo domini

Eccovi alcune idee e consigli che potete adottare:

  • Per trovare domini scaduti basta visitare i numerosi siti specializzati come ad esempio expireddomains.net o Namecheap.com (che rende molto facile il trasferimento del dominio ad un’altra persona). Per avere accesso basta iscriversi a questi siti e mettersi alla caccia delle occasioni!
  • Assicurarsi che i domini che si acquistano siano ricchi di parole chiave o in altro modo molto attraenti per la nicchia alla quale fanno riferimento.
  • Una volta acquistato un dominio potete metterlo in vendita e pubblicizzarlo su siti specializzati come alverde.net o giorgiotave.it ed ancora molti altri che potete trovare su Google. Potete anche scegliere siti e forum internazionali come www.dnforum.com o www.namepros.com per allargare il bacino di potenziali clienti.
  • Questi domini spesso hanno un grande valore. Una volta scaduti, si acquistano per pochi euro e si rivendono a molto.

E allora, non sottovalutare il business dei domini, perché potrebbe cambiare la tua vita!

Quanto posso guadagnare commerciando domini scaduti?

I profitti realizzabili sono compresi in un range molto ampio in quanto dipendono dal valore del dominio. E’ lecito aspettarsi guadagni che vanno da decine di euro per nomi di scarso valore per salire a centinaia o migliaia di euro per un singolo nome dominio con autorità e molti backlinks.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.