Guadagnare online pubblicando articoli su directory specializzate

0

Avete mai pensato di scrivere per il web? Se la vostra passione sono la semantica, la grammatica e anche la stesura di testi, è molto probabile. Eppure, non è facile emergere in questo settore: la comunicazione richiede tanti sforzi e molta abilità.

Un consiglio che vi diamo è quello di evitare di fissarvi esclusivamente su un obiettivo, provate invece ad allargare i vostri orizzonti. E’ bene, forse, chiarire il perchè: sebbene molti giornali o riviste (ma anche radio e tv nazionali e locali) siano sempre alla ricerca di nuovi talenti, è altrettanto vero che è importante non arrendersi… e se la porta è chiusa, è forse il caso di entrare dalla finestra! Non è detto, quindi, che se non siete riusciti a scrivere per una redazione, non possiate tentare altre strade.

Un modo per guadagnare online è quello dell’article marketing. In sostanza si tratta di offrire ai clienti desiderosi di far conoscere il proprio sito una campagna di article marketing basata non solo sulla stesura di articoli in ottica SEO ma anche della loro pubblicazione su directories specializzate.

A differenza di altri paesi dove questo tipo di siti sono molto diffusi, in Italia sono piuttosto limitati raggiungendo a malapena il numero di 50, comunque sufficienti per avviare campagne pubblicitarie.

Quanto posso guadagnare online pubblicando articoli su directory specializzate

Il guadagno medio comprendente un articolo di media lunghezza scritto in ottica SEO più la pubblicazione su una directory oscilla intorno a 3-5 euro.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.