Guadagnare online diventando un consulente SEO

0

Come ben sappiamo il mercato del lavoro odierno offre sempre meno opportunità ai giovani che vedono dinanzi a loro due opzioni: continuare a lamentarsi per lo stato di disoccupazione in cui versano oppure rimboccarsi le maniche e cercare di impegnarsi lavorando al fine di migliorare le proprie competenze professionali.

Se hai deciso di scegliere la seconda opzione, allora ti propongo un buon metodo per guadagnare online, ovvero: diventare consulente SEO. Se hai ottime doti comunicative, una buona capacità di scrittura e passione per il Web, allora questo lavoro potrebbe rivelarsi adatto per te.

Con tenacia e una buona dose di creatività è possibile trasformare la propria passione per la rete Internet in un lavoro veramente redditizio e sempre più richiesto.

Seo specialist, una professione interessante

Quando parliamo di SEO, e in particolar modo di Seo specialist, dobbiamo capire che si tratta di una disciplina molto dettagliata e specifica. Bisogna lavorare tantissimo, non ci si può assolutamente improvvisare, ma è necessario analizzare per bene il mercato e sviluppare un progetto realmente concreto.

Operare in ambito SEO vuol dire studiare delle strategie specifiche di posizionamento volte a collocare il sito di un cliente nella prima pagina dei motori di ricerca e, soprattutto, riuscire a posizionarlo in contesti ricercati che generano traffico.

Diventare un consulente seo dunque significa non solo portare visitatori verso il sito web, ma anche generare reddito all’azienda stessa. Dote fondamentale per un buon SEO specialist è anche quella di saper amministrare contenuti redatti per il web in modo tale da arrivare al cliente finale con messaggi costituiti da testi chiari e di facile comprensione.

Contrariamente a quanto molti pensano, per diventare un esperto seo non è indispensabile possedere competenze tecniche perché queste si acquisiranno con il tempo e con l’esperienza, ma è importante comprendere le tecniche di utilizzo di alcuni elementi come, ad esempio, i tag, le righe di testo, le immagini e via dicendo…

Quanto posso guadagnare diventando un consulente SEO?

Questo dipende dalla tua voglia di crescere e fare. Se sei alle prime armi e hai voglia di metterti in gioco, il mio consiglio è quello di rivolgerti inizialmente alle agenzie di web marketing. Quando ti sarai fatto per bene le ossa e avrai acquisito maggiore esperienza e competenza in questo campo, potrai avviare tu stesso un’agenzia di web marketing ed iniziare la scalata al tuo successo!

Il guadagno per un intervento da parte di uno specialista SEO parte dai 50€ orari per un intervento semplice o per l’analisi di un sito fino a decine di migliaia di euro all’anno nel caso di assistenza e sviluppo per clienti importanti.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.