Guadagnare online disegnando banner e loghi per aziende

0

Nel nostro sito trovate una serie di consigli e spunti per vendere e guadagnare tramite internet in diversi modi. Oggi vi parliamo di grafica e delle potenzialità di guadagno che questa specialità offre nel web, basti pensare che ogni azienda, piccola o grande che sia, ha bisogno di un logo per diffondere il proprio marchio sul mercato.

Richiesta e offerta di banner e loghi hanno luogo direttamente in rete e, anche se offrire questo servizio è diventato assai più semplice che nel passato, ciò non sta a significare che chiunque si possa improvvisare grafico. Ovviamente conta la preparazione maturata e gli studi svolti, ci teniamo a ribadirlo perché molte persone si propongono senza avere alcuna specializzazione, inoltre possedere la capacità di catturare il cliente è una caratteristica della persona molto utile.

Appurate queste semplici verità, vogliamo illustrarvi alcune tecniche che vi permetteranno di ottenere maggiori chances di venire contattati da parte di aziende in qualità di graphic designer.

1. Essere essenziali
Nel corso del tempo il mondo della grafica si è trasformato diverse volte e mentre alcuni stili hanno puntato su elementi più elaborati, altri hanno scelto il sintetismo. Ad oggi lo stile che va per la maggiore è quello sintetico, un’idea precisa con poche linee ma che sia innovativa.

2. Cogliere le necessità del cliente
Cercate di comprendere al meglio i desideri di chi vi richiede una grafica specifica e realizzatela seguendo questa linea ma senza dimenticare di aggiungere anche un pizzico di fantasia.
La domanda canonica che ogni grafico prima o poi si pone è: meglio puntare sulle aziende o promuovere online tramite siti di hosting i miei progetti grafici?
In realtà si possono fare entrambe le cose puntando sugli elementi che vi abbiamo suggerito nel primo punto; comunque è bene cercare i committenti su siti e forum specializzati, tra questi ci sentiamo di consigliarvi Grafici Creativi, un portale che può aiutarvi a trovare validi committenti.

Quanto posso guadagnare online disegnando banner e loghi per aziende

Questo dipende in larga misura dalla vostra reputazione maturata nel campo. In linea di massima potete attendervi guadagni da un minimo di 10€ a centinaia o migliaia di euro.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.