Guadagnare online fornendo servizi di archiviazione offsite

0

I nostri personal computer sono perennemente esposti a rischi di attacchi da parte di hacker e da ciò nasce l’esigenza di difendersi attraverso una serie di comportamenti da adottare, inoltre occorre essere previdenti e pensare seriamente all’archiviazione ed alla tutela dei dati sensibili che possediamo non vogliamo perdere.

Un valido modo per risolvere il problema è l’utilizzo del cosìdetto Storage offsite. Andiamo ad esaminare questo servizio che possiamo reperire sia nella forma gratuita, che offre una serie di funzionalità base, sia in quella a pagamento, naturalmente più completa e performante.

Per Storage offsite si intendono quei servizi online che permettono il salvataggio di importanti moli di dati come ad esempio quelli contenuti in grandi hard disk oltre a pesanti backup di interi siti web.

La pianificazione del “disaster recovery” e il recupero dei dati è molto importante per ogni azienda. Di solito i grandi gruppi si affidano direttamente a provider famosi per questo tipo di servizio mentre le medie, ed ancor più le piccole aziende, spesso non conoscono neanche il problema e quindi sarà questa l’area in cui andrete a cercare i vostri clienti.

La prima operazione da fare per guadagnare online fornendo servizi di archiviazione offsite consiste nel noleggiare un server per ospitare i files dei clienti in modo tale che, nel peggiore dei casi, potranno sempre disporre di un backup. Maggiore sarà lo spazio di archiviazione che offrirete e maggiore sarà il guadagno realizzabile.

Per cercare i servizi che permettono la rivendita, cercate su Google usando la keyword “servizio rivendita data backup” o anche in inglese “reseller data backup service“.

Segue una breve checklist utile per avviare e promuovere la nuova attività:

  • costruite un sito web professionale e di forte impatto
  • prendete in affitto un server remoto
  • attirate i potenziali clienti proponendo loro interessanti offerte
  • commercializzate i vostri servizi contattando via email, o di persona, le imprese che potrebbero essere interessate ad utilizzarli
  • fornite almeno un back-up al giorno
  • assicuratevi di avere spazio sufficiente sul server per ospitare tutti i clienti

Quanto posso guadagnare online fornendo servizi di archiviazione offsite

In primo luogo, decidete se far pagare un canone mensile fisso o basato sulla quantità di spazio utilizzato. Se la mole di dati memorizzati dal cliente è enorme, l’opzione di pagamento in base allo spazio utilizzato produrrà forti guadagni.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.