Guadagnare con l’arbitraggio del PPC

0

L’arbitraggio è definito come “Il tentativo di trarre profitto sfruttando la differenza di prezzo di strumenti finanziari identici o simili.” Tradizionalmente, l’arbitraggio viene comunemente utilizzato nel settore finanziario come una strategia di trading. In pratica, significa semplicemente nel tentare di trarre profitto dalle opportunità offerte dal mercato. Per opportunità di mercato si intende qualsiasi situazione da cui si può trarre un profitto, ad esempio se troviamo un tv lcd ad un prezzo scontato possiamo acquistarlo e rivenderlo a prezzo maggiorato su Ebay.

Nota anche sotto altri pseudonimi, quali ad esempio Pay per Placement, Pay per performance, per ranking o per position, la pubblicità PPC, ovvero pay per click, consiste nel creare links sponsorizzati che vengono visualizzati come annunci testuali. Questi, solitamente, vengono posizionati sulle pagine dei motori di ricerca accanto ai risultati, e l’inserzionista paga al fine di vedere aumentare le visite al proprio sito da parte degli utenti che cliccano sui links.

Il pay per click, quindi, serve per pubblicizzare i servizi che offriamo, o un determinato prodotto, attraverso i motori di ricerca.

Il concetto dell’arbitraggio viene utilizzato in due modalità:

Arbitraggio PPC
Prevede la creazione di un sito web e l’acquisto di pubblicità PPC che rinviino a detto sito. Se, per esempio, acquistate una campagna Google Adwords a 0,15 centesimi per click e riuscite ad ottenere una media di 0,30 centesimi per ogni clic, realizzerete una proficua opportunità di arbitraggio.

Arbitraggio PPC con affiliazione
Consiste nell’acquistare annunci PPC cliccando i quali si inviano i visitatori in una pagina contenente l’offerta di un pr0dotto della vostra affiliazione.

In sostanza, qualsiasi affare può trasformarsi in un’opportunità di arbitraggio. Dal momento che Internet è relativamente nuovo e la maggior parte delle opportunità di marketing sono ancora da sfruttare, questo sistema rappresenta enormi opportunità di guadagno. Infatti, si vocifera che alcuni affiliati siano riusciti a costruire il loro intero business utilizzando l’arbitraggio con i motori di ricerca.

Quanto posso guadagnare con l’arbitraggio dei PPC

I profitti dipendono da diversi fattori quali: la nicchia in cui si agisce, il numero di annunci attivi, il prezzo pagato per ogni annuncio, quanto si incassa per ogni clic degli utenti sugli annunci, ecc… Ma possiamo tranquillamente ipotizzare un guadagno da 0,01 a 1 euro per ogni clic. La chiave vincente quindi è mirare a un grande numero di clic.

Condividi

Lascia un Commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.